L’accurata igiene dentale quotidiana associata alla rimozione del tartaro eseguita in Studio, solitamente due volte all’anno, permettono di conservare in salute denti e gengive

L’igiene domiciliare corretta richiede non solo l’uso dello spazzolino ma anche del filo interdentale e/o dello scovolino per rimuovere il più possibile la placca batterica e prevenire la parodontite.

 

Durante la gravidanza è ancora più importante del solito eseguire scrupolosamente le corrette indicazioni dell’igiene orale e della rimozione del tartaro.

Il periodico controllo in Studio permette inoltre di monitorare le eventuali abrasioni dentali legate al digrignamento (bruxismo), per lo più notturno, e le variazioni del colore del dente.

In entrambi i casi sono possibili delle soluzioni.

Per prevenire il bruxismo si utilizzano mascherine siliconiche da indossare di notte, mentre per ottenere lo sbiancamento dei denti il cui colore non soddisfa viene proposto il trattamento con gel al perossido.

Ci sono 2 modalità per ottenere lo sbiancamento: la prima è più veloce e viene totalmente eseguita in Studio, mentre la seconda che utilizza delle mascherine al cui interno viene posizionato il gel è praticata dallo stesso cliente al suo domicilio.

Talora negli Studi Dentistici in cui è presente un medico che pratica la medicina estetica, come nello studio dentistico dr. Favaretto, vengono proposti ai clienti dei trattamenti mirati a valorizzare non solo l’estetica dei denti ma anche quella delle labbra e del volto con l’utilizzo di varie metodiche  quali peeling, filler, fili riassorbibili, Plexr, Laser, ottenendo in tal modo un risultato estetico ben equilibrato.

Prenota il tuo appuntamento

Compila il modulo qui sotto, senza impegno, e sarai ricontattato per fissare la tua prima visita gratuita!